Libri - Collane
Le nove Valli Gemelle
Scenari naturali lussureggianti, malvagi tiranni da sconfiggere, un gruppo di protagonisti diversi per origine e caratteristiche ma che si completano a vicenda, la crescente consapevolezza che i Mondi sono più d’uno ma che sono uniti fra loro da un unico grande equilibrio in cui il futuro di ciascuno è legato al futuro di tutti e salvare gli altri significa anche salvare sé stessi.
Il cambiamento climatico, siccità e alluvioni, l’importanza decisiva della natura, il tempo che si consuma senza fermarsi mai: i romanzi delle Valli Gemelle sono avventure che parlano anche del nostro mondo, segnate da appena un soffio di straordinario, ma, in fondo, siamo davvero certi che non esistano mondi paralleli al nostro?
Le nove Valli Gemelle vivono in pace da molto tempo, troppo per il giovane montanaro Erick che vorrebbe compiere imprese eroiche come i suoi avi.
Quando parte per svelare il mistero di un enorme cono in pietra nera annidato tra le sue montagne, non immagina...
Senza l’acqua non ci sarebbe vita nei Mondi e quando il tiranno Angrut, sconfitto ma ancora vivo, si impadronisce di quella risorsa essenziale, Erick e i suoi amici devono partire per una nuova avventura.
Li aspettano terre ormai quasi sommerse dalle acque, rese lugubri da...
I montanari delle Valli Gemelle hanno resistito per anni, ma ormai la siccità li ha messi in ginocchio e il disastro climatico sta riuscendo dove gli abitanti della pianura avevano sempre fallito.
Non tutti però sono disposti ad arrendersi; la carismatica capovalle Màyly crede ancora...
La battaglia decisiva per Erick e i suoi amici si combatte nel Mondo dove ciascuno ha dentro di sé l’avversario più temibile, dove la saggezza mostra i propri limiti, coraggio e valore da soli non bastano, ogni certezza scompare e forse neppure l’amore è sufficiente per salvarsi…
«Siamo davvero certi che non esistano mondi paralleli al nostro?»
«Gli Dei delle Stelle crearono tre Mondi, tre realtà parallele e distanti tra loro, nel tempo e nello spazio, ma legate in modo indissolubile, mondi in cui tutti gli esseri potevano vivere in pace e armonia,
tra loro e con la terra che popolavano.
Gli Dei delle Stelle avevano grande sapienza, conoscevano tutti i segreti dell'universo, sicuramente crearono altri mondi e altri esseri in realtà sconosciute, ma questo è un discorso che ci porterebbe troppo lontano…»